top of page

La CICCIA del discorso

Oggi propongo questo video che è stato pubblicato recentemente sul canale di IgienistaMentale.

Si rivolge prettamente a chi mangia carne con serietà e intelligente ironia.

Siamo al mondo per qualche motivo ben preciso, che sicuramente non è allevare per sterminare degli esseri innocenti, con la sola motivazione che noi saremmo la razza dominante sul pianeta e che quindi, ogni cosa ci è divinamente concessa.

Non c'è proprio niente di divino in questo atteggiamento, anzi.

Di divino in noi ci sono molte potenzialità tra cui proprio l'empatia, che MANCANDO permette alle persone di agire sentendosi in pace con una coscienza che - se solo venisse ascoltata un istante - condannerebbe senz'altro certi atti.

Nondimeno la coscienza connanna chi - sentendosi nel giusto - cerca tra i banchi del supermercato il filetto giusto per la cena tra amici... o da dare in pasto ai propri figli.

Trovo che la libertà di ognuno sia sacra, quindi a ognuno la sua; la mia sta proprio nel porre l'attenzione su ciò che ci danneggia e che ci allontana sempre più dal nostro essere.

L'autore:

IgienistaMentale è l'acronimo che usa per sdoganare su internet le sue idee, la sua attività è da anni incentrata su quanto riguarda argomenti come la spiritualità e le bufale che ne conseguono, l'evoluzione dell'essere umano, anima, religione, il rapporto tra uomo ed animali, medicina ufficiale e non, i problemi che rileva nella socità e le soluzioni come il vegetarianesimo.

Il canale YouTube:

bottom of page