top of page

Giorgio Cerquetti


In questa vita nasce ad Ancona il 3 dicembre 1946. Si è laureato all'Università Statale di Milano con una tesi su Hegel e la filosofia indiana. Dal 1968 vive tra l'Italia, gli Stati Uniti, l'Africa e l'India, dove ha potuto approfondire la conoscenza del sanscrito, dello Yoga e della meditazione. Da più di 50 anni pratica ed insegna nel mondo l'autoguarigione psicosomatica, lo Yoga Tantrico, la meditazione, la scienza della reincarnazione e il potere della mente positiva. Nel 1994, in California, ha fondato Vegetarians International, un'organizzazione senza scopodi lucro che promuove i benefici di una alimentazione nonviolenta, distribuisce gratuitamenteai bisognosi cibo vegetariano. Per questo motivo ha ricevuto la residenza negli Stati Uniti. In Italia ha fondato e dirige Libera Condivisione Onlus, www.liberacondivisione.org, che promuove e finanzia programmi umanitari in India e in Africa. "Descrizione dal suo canale YouTube"

Ho scoperto Giorgio per "caso" durante la mia ricerca di sviluppo personale.

Scorrendo tra i canali di YouTube, un bel giorno mi appare il suo faccione sorridente che proponeva di spiegarmi la reincarnazione, il Pensiero Olistico, il suo concetto di Mente Positiva la Psico/Neuro/Endocrino/Immunologia e una miriade di questioni che riguardano l'essere umano e la sua relazione con sé stesso, i suoi simili, la natura e i fratelli piccoli.

Un personaggio straordinario, poliedrico, dotato di grande cultura e capace di spiegare concetti complessi a chiunque abbia interesse ad ascoltare un punto di vista fuori dall'ordinaria concezione.

Uno Spirito Libero che merita tutto il mio GRAZIE per ciò che ho potuto imparare ascoltandolo.

Ha scritto anche diversi libri che si possono trovare nelle migliori librerie, online e direttamente sul sito.

È già molto famoso ma le sue spiegazioni - immortalate nell'etere - sono a disposizione di tutti e sarò onorato se vedendolo qui, qualcun altro potrà dire di aver trovato un maestro di vita, come è difficile trovarne nelle nostre scuole.

SITO UFFICIALE

CANALE YOUTUBE

Eccovi uno degli svariati video che trovate sul suo canale YouTube:

bottom of page